Bologna, nuove date per Morandi al teatro Duse

«Sono molto felice e anche un pò sorpreso per l’entusiasmo e l’affetto che il pubblico sta dimostrando per i miei concerti al Teatro Duse di Bologna. Dicono che nessuno sia profeta in patria, ma stavolta pare proprio che non sia così. A tutto questo calore vorrei rispondere con un brano inedito da portare sul palco di ‘Stasera gioco in casa’, ci sto lavorando e spero di riuscirci». Con queste parole Gianni Morandi annuncia cinque nuove date, in calendario il 4, 11, 12, 25 e 26 gennaio 2020, per il ciclo di concerti in forma acustica che terrà in esclusiva al Teatro Duse, lo storico palcoscenico nel cuore della sua città.

Ventuno date in programma

Salgono così a ventuno le date di ‘Stasera gioco in casa – Una vita di canzoni’, l’attesissimo live con cui, dal primo novembre, Morandi ripercorrerà tutte le emozioni della sua vita in musica, dall’esordio ai grandi successi, ma racconterà anche i momenti più importanti di un’intera carriera, gli aneddoti più divertenti, gli incontri speciali, le sfide e i sogni.

Il gruppo

Sul palco, Morandi sarà accompagnato da due musicisti: Alessandro Magri al pianoforte ed Elia Garutti alla chitarra. Lo spettacolo di musica e parole cambierà ogni volta e coinvolgerà gli spettatori che, nella seconda parte della serata, potranno chiedere a Gianni di cantare i brani che più amano, scegliendo da un immenso repertorio, composto da oltre 600 canzoni.

La soddisfazione degli organizzatori

«I concerti di Gianni stanno suscitando una vera e propria euforia, – commenta il presidente del cda del Teatro Duse Walter Mramor – di fronte alle crescenti richieste che arrivano dal pubblico, anche da quello estero e perfino d’Oltreoceano, abbiamo chiesto a Gianni di prolungare il progetto. ‘Stasera gioco in casa’ sarà una lunga emozione, una grande festa in onore di un artista che, con il suo incontenibile talento e la sua grande umanità, si conferma un’icona della musica italiana nel mondo».

Le prevendite

Le prevendite per i nuovi concerti «Stasera gioco in casa» di gennaio 2020 saranno aperte da venerdì 18 ottobre 2019 alle ore 15, in esclusiva sul circuito Vivaticket, sul sito teatroduse.it e presso la biglietteria del Teatro Duse (Via Cartoleria 42, Bologna – 051 231836 – [email protected])

X