Bologna, venerdì la sfida in tv tra Merola e Borgonzoni

120447192-6568fe69-7e3b-41cf-a443-6c9ac7deb1c8BOLOGNA – C’è la data del confronto tra Merola e Borgonzoni: venerdì 10 giugno alle 21 sull’emittente ètv i due candidati sindaco di Bologna, che si giocano tutto al ballottaggio del 19 giugno, si sfidano in diretta tv dopo le polemiche di questi giorni.

La polemica in particolare è scoppiata dopo che Merola aveva detto no al dibattito con la sfidante (“Ho la puzza sotto al naso”). Il giorno dopo il sindaco uscente ha invece cambiato idea. Sì a un confronto pubblico con Lucia Borgonzoni, ha detto, aggiungendo: “Mi stupisce tutto questo ardore per il confronto democratico da parte di un’esponente di un partito che da sempre fonda il suo consenso sulla totale assenza di dialogo”. E ha aggiunto: “Chiedo solo di farlo con regole trasparenti e tempi di risposta uguali, perchè non possiamo permetterci risse a 12 giorni dal voto”.

Sui social network, intanto, è partito un forte tam-tam a sostegno di Merola.Domani sera, giovedì, il Pd farà un’iniziativa aperta a tutti al mercato di via San Donato (ribattezzato “Mercato sonato”). Un modo per chiamare alla mobilitazione in vista del secondo turno.

X