Festa di Strada di Via Orfeo……a Bologna.

Sabato 9 Aprile Grande Festa di Strada di via Orfeo

***Scendi in strada anche tu e ridai vita al quartiere***

Dopo sei anni dall’ultima Festa di strada di Via Orfeo, il quartiere ha deciso di tornare a costruire socialità tra i cittadini e le cittadine attraverso una giornata che mancava da troppo tempo. Ai nuovi abitanti della zona la Festa sembrava un mito narrato, mentre a chi vive qui da tanti anni un ricordo nostalgico: abbiamo quindi deciso di invertire la rotta e ridare vita ad un’idea di quartiere aperta, festosa e accogliente. In occasione della festa, il tratto che va da via Rialto e via De Coltelli sarà pedonalizzato e l’ex Caserma Masini aperta con varie attività.

►►►PROGRAMMA

Dalle ore 15 alle 21 Festa in via Orfeo (nel tratto che va da Via Rialto a Via De Coltelli )

***Giocolieri, acrobati, laboratori e giochi per bambini/e, torneo di briscola, esibizioni e stage di Tango Argentico e Tango jazz, trattamenti Shiatsu, cooking show con lo chef Berna
Buskers Music con :
♫♫TOLGA TRIO http://www.tolgamusic.com/it/italiano-home/
♫♫ Sammy Osman

❀❀ H 16:30 Mercato straordinario CampiAperti – Associazione per la Sovranità Alimentare a Làbas
☆ ☆H20:00Grande lotteria finale con premio offerti dai commercianti delle via.

**Il Bar Miky e Max sarà ovviamente il forntirore d’eccellenza di bevande, mentre gli altri esercizi commerciali esporranno all’esterno tutte le loro attività.

►►►PROGRAMMA SERALE :

DALLE 21.00 LA FESTA SI SPOSTA A LÀBAS!
***Ingresso: 1 euro può bastare: ***

♫♫ H21:00 Live Onda Curaçao SAMBA/JAZZ/BOSSANOVA
♫♫ H.23:00 Live NICO ROYALE REGGAE
♫♫ H.01:00 DJ SET Garrincha Soundsystem CON TEPPA BROS., Matteo Costa e KEATON

*Il programma e le adesioni sono in aggiornamento

Questa Festa è realizzata grazie a la Bottega di via Castiglione, La Gallina Bolognese di Via Castiglione, L’Ortofrutta di Abbieri Antonia di Via Orfeo, il Bar Miki e Max, l’alimentare Bismilla di Via Orfeo, Diba Parrucchiera, la Social Street Roc, Làbas e il Comitato di tutela dell’ex Caserma Masini.

*Durante la festa aranno presenti i banchetti della Social Street ROC, del Comitato di tutela dell’ex Caserma Masini e dell’associazione Ya Basta Bologna

X