IL FUTURO UNA STORIA DA CONDIVIDERE

IL FUTURO UNA STORIA DA CONDIVIDERE

Idee, storie, persone, passione, per non dimenticare il popolo PALESTINESE martoriato da un conflitto banale ma intenso.

INVIACI UN TUO CORTOMETRAGGIO  all NAZRA PALESTINE SHORT FILM FESTIVAL entro il 31 giugno 2017

I premi per i vincitori delle sezioni vanno da 800 euro a 300 euro oltre a far parte della memoria e archivio del festival.

CI CONTO VI ASPETTIAMO!!!

 

MOTORE…. AZIONE…. CIAK SI GIRA!!!

Anche noi della ORFEO Tv partecipiamo alla realizzazione del NAZRA PALESTINE SHORT FILM FESTIVAL come media partner della tappa di Bologna.

Esso è un festival annuale, itinerante, multiculturale di cortometraggi di autori palestinesi ed internazionali su tematiche inerenti a:
• la libertà
• i diritti umani
• la giustizia
con riferimento alla realtà esistente in Palestina.

 Il Nazra Palestine Short Film Festival si rivolge ad un pubblico amante del cinema, presentando, attraverso il linguaggio veloce, giovane e ingegnoso dei cortometraggi, autori a volte privi di risorse economiche ma spesso dotati di grandi capacità artistiche.

L’obiettivo è mostrare, attraverso lo sguardo di chi le vive in prima persona o quello di autori provenienti da diverse parti del mondo, le difficoltà e le aspettative sperimentate quotidianamente dai palestinesi che vivono sotto occupazione e in mancanza di libertà e rispetto dei diritti umani.

Nazra raccoglie il meglio della produzione artistica di cortometraggi di autori palestinesi e non, proponendolo in proiezioni programmate nelle città italiane e palestinesi sede del Festival.

Il Festival avrà cadenza annuale, la prima edizione è prevista nel corso del 2017.
Sono previsti 5 premi, uno per ognuna delle 5 sezioni a concorso:
• Fiction di autore palestinese
• Fiction di autore non palestinese (sulla Palestina)
• Sguardo dalla Palestina (di autore palestinese) – documentario
• Sguardo sulla Palestina (di autore non palestinese) – documentario
• Sperimentale

Il Festival nasce dall’idea di promuovere le capacità artistiche cinematografiche di autori che usano il linguaggio del cortometraggio come prova d’arte delle loro capacità personali, ma anche come espressione giovane, veloce e densa di contenuti, come prova di linguaggio universale, su temi che toccano la libertà, la giustizia e l’emancipazione in situazioni di occupazione ed apartheid, focalizzati sulla Palestina.

I premi per i vincitori delle sezioni vanno da 800 euro a 300 euro oltre a far parte della memoria e archivio del festival.

Per ulteriori info e iscrizione basta andare su: NAZRA PALESTINE SHORT FILM FESTIVAL e sarete in onda con la Terra Promessa

 

X