K2 meets Ikki Films | Tecnica Mista

Venerdi 27 aprile 0re 21.00

Le Serre dei Giardini Margherita
Ingresso: Via Castiglione 134 e via Polischi 9.
Tutti gli eventi:
https://www.facebook.com/kilowattbologna/events

Il primo appuntamento di una serie di incontri che lo studio creativo di Kilowatt, #K2, inaugura per confrontarsi con i più interessanti protagonisti della scena dell’animazione italiana e internazionale.

Partiamo alla grande con lo studio francese IKKI FILMS che dal 2011 produce e co-produce cortometraggi e lungometraggi originali e innovativi, sia in live action che in animazione, con nazionalità e temi differenti.
Il team è composto dalle giovani e coraggiose Nidia Santiago e Edwina Liard che ci racconteranno il loro percorso e le loro scelte, cosa significa produrre animazione in Francia oggi e cosa comporta. Uno degli ultimi lavori da loro prodotto, Negative Space, ha ricevuto la nomination come miglior corto di animazione agli ultimi Oscar.

Ingresso libero.

***
#KWSpring è il programma di iniziative che da marzo a maggio animeranno gli spazi delle Serre per accogliere il ritorno della bella stagione!
Musica, cinema, corsi, incontri, laboratori per bambini iniziano a vivacizzare tutti gli spazi: dalla Gabbia del Leone a VETRO, fino alla Serra Sonora, l’ultimo spazio riqualificato pronto a accogliere eventi e performance musicali.

 

X