ShowReel Matteo Paganella- anno zero

Matteo Paganella nasce a San Severo (Fg) e residente a Bologna in via Orfeo 16.
Dopo gli studi tecnici e l’incontro di amici con la passione del multimediale, cresce sempre di più la passione per i computer, infatti inizia alla fine degli anni novanta a imparare, prima come tecnico Pc , poi sviluppa la vena artistica imparando come autodidatta i programmi grafici statici come Photoshop e i programmi dinamici per realizzare i siti web e sia per montare le sue clip.
Con il passare del tempo lascia il mondo dei circuiti stampati per dedicarsi alla sua vera passione, la grafica e il montaggio video.
Nei primi decenni del 2000 entra nel mondo del multimediale nel ruolo di GRAFICO MULTIMEDIALE presso la società A.S. FORTITUDO BASKET San Severo (Fg), con mansione di impaginatore e stampatore del libretto informativo “FORTITUDO BASKET MAGAZINE”; di responsabile della costruzione del sito: www.fortitudobasket.altervista.org, di cameraman e montatore per sintesi televisive delle partite locali.
Dopo la breve esperienza del basket passa al suo ruolo attuale cioè diventa un “Videomaker freelance” costituendo l’agenzia di produzioni multimediali denominata BETAMAT MULTIMEDIA sita in Bologna in Via Orfeo 16.
Inizia così a fare collaborazioni con piccoli siti web locali come quello che ha permesso la realizzazione del cortometraggio “ Festa del Soccorso 2012” che viene iscritto al Film Festival “AMARCORT” di Rimini.
Questo cortometraggio è stato realizzato grazie alla collaborazione del portale www.festadelsoccorso.it , Betamat Multimedia, Betamatcorto e gli appassionati di fotografia che hanno mandato la loro esperienza dell’ evento narrato.

…TO BE CONTINUED

X