Urban Trail, primo aprile in notturna nel centro di Bologna

L’Urban Trail Italy debutta a Bologna sabato primo aprile con la tappa inaugurale del circuito nazionale di running sotto le stelle firmato dalla Associazione Glee Sport di Cagliari. Obiettivo: sport come mezzo per riscoprire i centri storici di alcune città italiane. Dopo quattro edizioni  in terra sarda la corsa con la torcia frontale ha deciso di approdare in altre località partendo dal capoluogo emiliano prima di ripresentarsi nuovamente a Cagliari , luogo di nascita, dopo gli appuntamenti di Roma e Matera.

Centro della kermesse via Rizzoli per la fase di riscaldamento, stretching e una quantità industriale di selfie a partire dalle 20:00 che si concluderà dopo un ora, alle 21 esatte,  con lo sparo d’inizio della “Urban Trail Race” competitiva di dodici chilometri. Pista di gara le strade del centro storico di Bologna con semaforo rosso per il traffico auto in via Rizzoli, Strada Maggiore, via Borgo Nuovo, Santo Stefano, Farini,P.zza San Giovanni in Monte,vicolo Monticelli, via De Chiari, Cartoleria , Santo Stefano, Remorsella, San Petronio Vecchio, Del Piombo, Piazza Carducci,via Dante, P.zza del Baraccano, via Orfeo, Castiglione, Giosuè Carducci, Arienti, Vascelli, P.zza dei Tribunali, XXII Giugno,via delle Tovaglie, D’Azeglio, Libertà, Castelfidardo, Bocca di Lupo, Capramorza,Tessitori, Saragozza,Santa Caterina, Cà Selvatica, Frassinago,Sant’Isaia.

Qui c’è l’area ristoro per recuperare energie prima di affrontare la seconda parte del circuito fino al traguardo in via Rizzoli dopo avere percorso via Calari, Grada, Riva Reno,P.zza Azzarita, via Calori, Rondone, Azzo Gardino, Del Porto, Polese, Fontanina , San Carlo, Tanari Vecchia, Avesella, Strazzacappe, Galliera, Volturno, Indipendenza, Augusto Righi, Oberdan.  Con dieci minuti di intervallo partiranno i camminatori della sei chilometri senza ordine di arrivo. Alle 22.15 brindisi con acqua e birra analcolica.

X