Benvenuti a “TERRA EQUA 2016”

I seminari e i dibattiti di Terra Equa 2016

Oltre all’attesissimo convegno Cibo e potere, evento di apertura del Festival Terra Equa, la Sala Seminari e Spettacoli di Palazzo Re Enzo ospiterà altri quattro seminari e dibattiti.

Sabato 7 maggio, alle 14:00, Daniela Lorizzo terrà il seminario €conomia consapevole. Entrare in banca con consapevolezza oggi si può, anzi si deve”, a cura di Vivere Sostenibile.
Daniela Lorizzo si definisce la “prima Banking Trainer in Italia”, e fa la “consulente di €conomia consapevole“.
Spiegherà che cosa è il “banchese” e come a nessuna banca interessino le persone, bensì solo i propri interessi: e meno tu ne sai, meglio è per loro.

Domenica 8 maggio, alle 11:00, il GAS Cambieresti? di Casalecchio di Reno curerà l’incontro “Oltre la crisi. Alimentazione e lavoro sostenibile”.
Si parlerà dei Gruppi di Acquisto Solidale e della cooperazione sociale nella pratica, per “degustare il lavoro oltre la crisi”.

Alle 14:00 l’Azienda Agricola Biologica Pierotti di Crevalcore tratterà “Di fiori e di erbe. Idee per spazi verdi commestibili“.
L’incontro prevede un massimo di 20 partecipanti, insieme ai quali si progetteranno piccoli spazi adibiti alla coltivazione di fiori eduli, erbacee commestibili, aromatiche, piante da tisana e alcune tra le orticole più gradite al palato.
Sono per lo più piante comuni ma solitamente poco usate in cucina, che hanno la caratteristica di essere molto rustiche e facili da coltivare.
La dimostrazione prevede proiezione di slide e… assaggi!

Alle 16:00, infine, tornerà la dottoressa Francesca Evangelisti (biologa nutrizionista) con il seminario “La dieta della salute. Il ruolo dell’alimentazione nel percorso di prevenzione e cura delle malattie”.
L’incontro sarà a cura di AIAB Emilia-Romagna e si inserisce nel progetto MangioBio.

Per info e programma: http://terraequa.blogspot.it/

X