Bologna ha il suo numero 10: è il colombiano Quintero

Un colombiano per il Bologna. Juan Fernando Quintero sarà il numero dieci di Delio Rossi. Una trattativa anticipata questa mattina da Repubblica. L’ex fantasista del Pescara, in forza al Porto, vestirà la maglia rossoblù con la formula del prestito con diritto di riscatto, fissato a 15 milioni. Classe 1993, Quintero segnò il suo primo gol in serie A su punizione proprio in un Bologna-Pescara (1-1) del 23 settembre 2012.

In quella stagione il colombiano si segnalò come una delle rivelazioni del campionato, nonostante la retrocessione degli abruzzesi. Il Porto se l’aggiudicò nel luglio 2013 per 10 milioni, consentendogli di indossare la maglia numero 10 lasciata nientemeno che da James Rodriguez. Ora il ritorno in Italia, per convincere la nazionale colombiana a puntare ancora su di lui, dopo nove presenze e un gol, segnato alla Costa d’Avorio agli ultimi Mondiali.

Corvino cercava da tempo un trequartista che conoscesse già il campionato italiano. Dopo aver incontrato difficoltà per Ilicic, bloccato dalla Fiorentina dopo il mancato riscatto di Salah, s’è aperta la pista portoghese. E in poche ore l’affare s’è concluso. Quintero si sottoporrà alle visite mediche all’Isokinetic. Rossi conta di poterlo provare entro la fine del ritiro di Castelrotto

X