Bologna Jazz Festival 2016

il pescatore-Gaetano Curreri e Paolo Fresu alla Cantina Bentivoglio Bologna

 

Bologna Jazz Festival 2016

tutto il mese di novembre a Bologna

per info e programma: www.bolognajazzfestival.com

 

Varcato lo scorso anno l’importante traguardo della decima edizione. il Bologna Jazz Festival si proietta nel 2016 con una sintesi delle migliori proposte dell’attualità jazzistica internazionale.

Il cartellone principale presenta in apertura, presso l’UNIPOL ARENA, due appuntamenti di chiara marca newyorchese con gruppi all stars di foerte impatto sia collettivo che solistico: THE COOKERS e AZIZA, tra tradizione e modernità.

Presso il TEATRO AUDITORIUM MANZONI sono previste due serate di impostazione cameristica e dalla connotazione eurocolta: con il leggendario KRONOS QUARTET e il  rodato duo di PAOLO FRESU e URI CRAINE, spallegiati per l’occasione dal QUARTETTO ALBORADA.

Imperdibile anche il concerto in esclusiva italiana che celebra la personalissima estetica musicale e il genio compositivo di STEVE COLEMAN, un grande maestro della musica afroamericana per la prima volta a Bologna a capo di un progetto per largo organico.

Il Festival non si limita agli appuntamenti in teatro ma coinvolge anche i più prestigiosi jazz club di Bologna e di Ferrara ed è arrichito da altre numerose iniziative multidisciplinari e didattiche.

Questanno l’immaggine del Bologna Jazz Festival è realizzata da GIANLUCA TOCCAFONDO in collaborazione co BILBOLBUL.

X