NAZRA PALESTINE SHORT FILM FESTIVAL 03


IL “BEST OF” di NAZRABo

L’ospite, le tematiche, il pubblico, gli sguardi, insomma… il meglio delle 5 giornate di eventi nella città delle torri…
Dopo la prime due edizione del NAZRA PALESTINE SHORT FILM FESTIVAL, che ha visto protagonista la PALESTINA a Bologna in diverse location della città con cortometraggi e incontri si sta organizzando una terza che si svolgerà nel mese di Marzo del 2020 confermando il format della prima edizione….

Il format che si vuole ripetere sarà tutto da confermare esso ha come protagonista i cortometraggi  che in questa edizione saranno dei mediometraggi.

Nella prima edizione si era coinvolto cinema, biblioteca e un liceo bolognese.

Il clou delle proiezioni sono state fatte in cineteca durante il festival TERRA DI TUTTI FILM FESTIVAL che ci  dedica l’apertura e un intera sezione dove si erono proiettati i corti vincitori delle varie categorie.

Un altro momento importante di quella edizione era stata la collaborazione con i ragazzi del LAURA BASSI dove  fanno anche montaggio di cinema con un loro piano di studio-

Nel focus liceo oltre a far vedere i corti ai ragazzi abbiamo portato una testimonianza di come i giovani palestinesi si rapportano con la questione Israele-Palestinese facendo dialogare gli studenti con il regista HAMDI ALHROUB regista del corto MATE SUPERB che narra delle vicende del parkour,  l’arte di muoversi nelle città superando velocemente gli ostacoli, con salti e acrobazie.

Per essere aggiornati o la modalità di partecipazione andate sulla pagina facebook di ASSOPACE PALESTINA BOLOGNA dove  potete addentrarvi anche  nel programma, da confermare   e scegliere cosa più vi aggrada.

VI ASPETTIAMO…..

 

 

X