Paolo Fresu & Daniele di Bonaventura in concerto

3  Luglio-Piazza Verdi Bologna

ore 21.00…

Paolo Fresu e Daniele Di Bonaventura insieme per un grande concerto, che si terrà martedì 3 luglio in Piazza Verdi a Bologna in collaborazione con Guasto Village nell’ambito di Bologna Estate 2018, il cartellone di attività promosso e coordinato dal Comune di Bologna Iperbole Rete Civica.

Un dialogo in musica nel segno degli strumenti ad aria e di un lirismo dagli aromi mediterranei, Fresu (tromba, flicorno, effetti) e di Bonaventura (bandoneon) si ritrovano in questo concerto di grande effetto, che vive di intimismo e di piccole cose che raccontano i grandi colori dell’universo musicale contemporaneo.

Con il contributo di Fondazione del Monte e il sostegno di Granarolo S.p.a.

Il concerto fa parte del calendario di eventi pubblici The Human in question. Summer school 2018 che fanno parte della Summer school in Global Studies and Critical Theory, un programma estivo promosso dalla Duke University, dal Dipartimento di Storia Culture Civiltà dell’Università di Bologna e dall’University of Virginia e che si terrà dal 25 giugno al 6 luglio 2018 a Bologna.

Per il quinto anno consecutivo, corsi, incontri pubblici e dibattiti forniranno a 40 partecipanti selezionati e alla cittadinanza gli strumenti critici necessari a comprendere le dinamiche attuali sia da un punto di vista storico sia da un punto di vista teorico e attraverso l’analisi di paradigmatici case study.
Nella convinzione che queste questioni non possano restare chiuse nei confini del dibattito accademico, gli incontri che si terranno presso il Cortile dell’Archiginnasio sono pensati come un’occasione per estendere la discussione alla città e alle sue istituzioni culturali.

X