Presentazione “Il Sole dell’Avvenire. Nella notte ci guidano le stelle” con l’autore Valerio Evangelisti

Venerdì ore 18.30

Sala Benjami, via del Pratello 53 Bologna

 

Venerdì 22 aprile, presso la sala Benjamin di via del Pratello 53, avremo il piacere di ospitare Valerio Evangelisti per la presentazione del suo ultimo libro, “Il Sole dell’Avvenire. Nella notte ci guidano le stelle”.

L’autore parlerà del romanzo con Gigi Franchi, accompagnato dalle musiche di Angelo Savarino e Nicolò Razzi e dai disegni di Marco Garofalo.

Presso il banchetto gestito dalla Libreria Ubik Irnerio (https://www.facebook.com/libreriairnerio/?fref=ts) sarà possibile acquistare tutti i romanzi che compongono la trilogia del Sole dell’Avvenire.

La presentazione sarà preceduta da un aperitivo con birra e vino, dalle 18.30 in via del Pratello 53.

A un anno e un mese esatti dall’uscita del precedente romanzo, puntuale, è arrivata in libreria la terza e conclusiva parte della triliogia di Valerio Evangelisti intitolata “Il sole dell’Avvenire”. Ancora una volta,nelle emozionanti pagine di “Nella notte ci guidano le stelle”, verso di una delle più famose canzoni partigiane, l’autore riprende le fila del racconto delle vicende che vedono protagonisti gli esponenti delle famiglie allargate dei Verardi e dei Minguzzi, gettando uno sguardo che dalla natìa Romagna si allarga all’intera Italia e all’Europa.
Gli anni narrati questa volta spaziano dal novembre del 1920 al novembre del 1950.


X