VIVE LA PAIX-VIVA LA PACE….

Noi della ORFEO Tv siamo solidale con il popolo francese…… Mai più attentati terroristi… VIVA LA PACE-VIVE LA PAIX…

Dopo gli attacchi terroristici che hanno insaguinato Parigi, con oltre 120 morti, il Comitato provinciale per l’ordine e la sicurezza pubblica ha stabilito la necessità di massima allerta a Bologna e di rafforzare le misure di sicurezza sugli obiettivi francesi. La riunione – presieduta dal prefetto Ennio Mario Sodano – è stata anche l’occasione per raccomandare “il massimo coordinamento e lo scambio di informazioni” per incrementare il patrimonio informativo e l’attività di indagine e controllo delle Forze dell’ordine.

Faccio appello a tutte le forze democratiche della città, al Consiglio comunale innanzitutto, alle associazioni e ai movimenti della città, ai singoli cittadini”, dichiara Merola. “Ci incontriamo oggi pomeriggio per esprimere la nostra solidarietà al popolo francese e alle tante vittime di questi orribili attentati. E’ un attacco incredibile alla nostra  convivenza urbana e alla nostra democrazia. Bisogna subito testimoniare la nostra vicinanza al popolo francese insieme al Console onorario di Bologna e all’Alliance francaise: è necessario reagire”.

“Questa mattina ho partecipato al Comitato per l’ordine pubblico e la sicurezza, la situazione è sotto controllo; quello che è importante è che insieme, come città, diamo un messaggio di vicinanza al popolo francese”. Lunedì il Consiglio comunale, fa sapere la presidente Simona

Lembi, si aprirà con un minuto di silenzio in ricordo delle vittime parigine. Il presidente della Regione Stefano Bonaccini scrive in una nota di cordoglio che i cittadini emiliano-romagnoli “si stringono a tutti i francesi, ai parenti delle vittime, ai feriti in un abbraccio solidale per quello che è realmente, come è stato definito, un attacco all’umanità”.

 

X