Bologna-Duncan: affare fatto

BOLOGNA – Rinforzo a centrocampo in arrivo per il Bologna: è praticamente fatta per l’approdo in Emilia di Alferd Duncan. L’affare con la Samp era già in dirittura d’arrivo, e adesso è arrivato anche il sì del calciatore. Corvino aspetta di poter incontrare oggi l’agente per vestire ufficialmente di rossoblù il centrocampista. A Bologna tutti danno per l’affare per concluso: Duncan arriverà con la formula del prestito con obbligo di riscatto fissato a 5,5 milioni.

SCHIARITA PER QUINTERO – Anche ieri Corvino ha parlato con il Porto per provare a sbloccare la situazione Quintero, dopo che il club lusitano aveva inserito alcune clausole ritenute dal Bologna troppo vincolanti. Di fatto, c’è stata una schiarita, anche perchè Quintero, dopo due passi indietro ne ha fatto uno avanti, e starebbe riconsiderando l’ipotesi di tentare di nuovo l’avventura italiana dopo l’esperienza di Pescara. Corvino è convinto di convincerlo anche sotto il profilo economico. Per ora, con il Porto c’è un accordo di prestito oneroso (1 milione) con diritto di riscatto fissato ad una cifra che oscilla tra i 16 e i 18 milioni. Per il giocatore si parla di un ingaggio sui 500mila euro più bonus legati a presenze e gol.

KUKOC A SINISTRA – Sulla fascia sinistra, il nome nuovo è quello del croato Tonci Kukoc Petraello, 24 anni, ultima stagione al Cska Sofia. E’ stato lui stesso ad ammettere l’interessamento del Bologna, che cerca nuove soluzioni a sinistra dopo le complicazioni riguardanti lo scambio Bianchi-Mesbah con la Samp. Il giocatore ha dichiarato che Bologna ed Empoli lo hanno cercato, e che lui sarebbe felicissimo di tornare in Italia per vestire la maglia rossoblù. Una dichiarazione d’amore in piena regola da parte del croato, che nel 2013-14 ha vestito la maglia del Brescia in serie B.

ALTRE TRATTATIVE – Solo domani il Bologna saprà se potrà avere ancora qualche speranza per Defrel, perchè l’agente avrà l’incontro decisivo con il Palermo. I rosanero hanno già l’accordo con il Cesena, ma non ancora il sì del giocatore. Se Defrel rifiuterà, il Bologna avrà buone possibilità, anche se Torino e Samp non mollano la presa. Intanto, oggi Corvino incontrerà l’agente di Hernandez: l’interessamento del Chievo si è raffreddato per via dell’ingaggio del giocatore e dalla formula proposta dall’Hull City, ed i rossoblù sono pronti a fare la propria mossa. Borriello è in stand by, Sanabria, Puscas e Livaja rimangono obiettivi alternativi, Borini e Pellè i sogni. Per la fascia, spunta il nome di Morganella, svincolato dal Palermo.

X