Bologna, è l’Avellino il primo avversario nei playoff

L’Avellino dei miracoli ha vinto a La Spezia 2-1 al supplementare, giocando in 10 dal 41’esimo del primo tempo dopo l’espulsione di Arini.
Il Bologna dovrà dunque scendere venerdì in Irpinia per sfidare, alle 21, la squadra di Rastelli. Contro cui i rossoblù persero al Partenio a dicembre e che nemmeno al ritorno hanno battuto, in quella che è stata la prima partita di Delio Rossi sulla panchina rossoblù e la gara del rigore sbagliato da Acquafresca.

Passare a La Spezia non è facile per nessuno, quest’anno la squadra di Bjelica al Picco aveva perso tre volte. Farlo in 10 è un’autentica impresa, non c’è ombra di dubbio. L’Avellino è andato in vantaggio al 40′ con un colpo di testa di Zito, è stato raggiunto al 26′ della ripresa da un destro del croato Brezovec e a quel punto pareva tutto dalla parte dei padroni di casa. Ma al 7′ del primo tempo supplementare su un piazzato dalla sinistra e una palla ribattuta, Comi, figlio d’arte entrato dalla panchina, ha incrociato il destro del castigo. Quella di Rastelli si conferma squadra fisica, temibile soprattutto in casa e a questo punto inevitabilmente agguerrita. Che Bologna vedremo? Delio Rossi anche ieri ha provato Laribi alle spalle di Sansone e Acquafresca, per il secondo giorno consecutivo dunque accantonando Mancosu sul quale aveva puntato nelle sue prime tre partite.

Continua a lavorare a parte il serbo Krsticic, ieri anche Da Costa non s’è allenato per un’influenza. Nel preliminare del tardo pomeriggio sorpresa a Perugia, col Pescara che ha vinto in rimonta 2-1. Venerdì affronterà in casa il Vicenza.

X