Donna accoltellata su un Frecciarossa: aggressore bloccato nella stazione di Bologna. Ferito un passeggero

Gravissimo episodio sul treno Frecciarossa 9309 partito da Torino e diretto a Roma: poco dopo le 10.30 due persone, un uomo e una donna, precisa la Questura sono stati colpiti con diverse coltellate fra le stazioni Av di Reggio Emilia e di Bologna: l’aggressore, un inserviente del treno, 47 anni e origini calabresi, è stato bloccato dalla polizia ferroviaria nella stazione sotterranea di Bologna, grazie anche alla collaborazione di alcuni viaggiatori, ed è ora sotto custodia della medesima PolFer: è in stato di fermo con l’ipotesi di tentato omicidio. L’arma usata per l’aggressione è un coltellino serramanico.

I due feriti – entrambi italiani, così come l’aggressore – si trovano in ospedale; la donna, milanese di 41 anni, è stata portata via intubata e sarebbe in gravi condizioni, ma non in pericolo di vita; è stata colpita al collo, al torace, alle gambe. L’ipotesi è che l’accoltellatore abbia avuto una relazione con lei.

Secondo quanto ricostruito finora, la 41enne – dipendente della ditta esterna che effettua i servizi di ristorazione – sarebbe stata colpita dall’inserviente, un operatore della ditta esterna che effettua servizi di pulizie, precisa in una nota Trenitalia. Il passeggero, invece, un 44enne di Parma, sarebbe rimasto ferito nel tentativo di frapporsi fra i due e salvare la donna.

Il convoglio è rimasto fermo a Bologna fino alle 11.50 per consentire l’intervento di personale sanitario e degli agenti della Polfer. I passeggeri a bordo sono stati trasferiti su altri convogli e il Frecciarossa, una volta concluse le operazioni, è stato portato verso il deposito a disposizione delle autorità.

X